Come Richiedere Carta Postepay

La carta Postepay è la carta prepagata proposta da Poste italiane. Se ne sente parlare spesso, sia per gli acquisti online che per le normali compere; non sempre si è a conoscenza di come richiederla.
E’ davvero facile, costa pochissimo e anche i minorenni la possono richiedere, purchè abbiamo un’autorizzazione legale da parte dei genitori.

Per richiedere la Postepay, si deve andare ad un qualsiasi ufficio postale; qui si dovrà compilare il modello apposito. I dati richiesti sono sempre i soliti, come dati personali, il proprio indirizzo, un telefono etc.
Il costo di attivazione della carta è di 5 euro e si può decidere di ricaricare la carta anche con 1 euro solo; la ricarica si può effettuare sul momento o farla successivamente in qualunque ufficio postale.

Se la carta è per un minorenne la sua carta Postepay Junior avrà dei vincoli per quanto riguarda sia il prelievo che il saldo; inoltre il modulo della richiesta dovrà essere firmato dai genitori. Anche la carta Postepay normale ha comunque dei vincoli che possono essere valutati sul sito di Poste.

La carta ricaricabile Postepay può essere anche richiesta per farne un regalo; la carta Postepay Gift non è una ricaricabile, ma si può acquistare con dei tagli proposti da Poste.

About author

Articoli Simili