Come Richiedere i Prestiti Personali

In questa pagina troverai tutte le informazioni che devi sapere prima di richiedere dei prestiti personali. Abbiamo pensato di darvi delucidazioni dacché le Banche cercano di esaudire i vostri desideri, concedendovi immediatamente un prestito personale, sapendo che non riuscite a distinguere prestiti personali convenienti da quello meno più vantaggiosi. Questo però ci può stare visto che è il loro lavoro e devono cercare di ottenere il massimo profitto dai propri clienti. La Guida vi rivelerà i migliori metodi per per trovare i prestiti personali anche online, senza recarvi fisicamente nelle banche o in altre agenzie di crediti. Ma bando alle ciance, iniziamo con i discorsi seri.

Che Cosa sono i Prestiti Personali
I Prestiti Personali sono i più diffusi in Italia e nel resto del mondo dal momento che non rientrano nella categoria “finalizzati”, ovvero sono dei prestiti che potete incassare senza dover fornire spiegazioni alla propria banca sull’utilizzo dei soldi. Negli altri prestiti, le Banche sanno che i soldi erogati vengono utilizzati per acquistare una casa, una macchina, una barca o per esaudire un desiderio qualsiasi ma, in questo caso, i soldi che ricevete, ve li tenete per voi e li investite come meglio credete. I Prestiti personali vengono definiti anche “credito al consumo” e presentano alti rischi per le banche. (In mancanza di garanzie)

Chi Può Erogare Prestiti Personali ed entro Quali Limiti
Principalmente, i Prestiti personali vengono concessi da tre enti pubblici, ovvero: Banche, Società Finanziarie o Negozi (Eh si, anche i negozi a volte concedono dei prestiti). I Limiti invece non sono noti ma, le somme che si vedono maggiormente sono comprese tra i 1000 e i 30 mila euro. Tuttavia, in televisione o su Internet possiamo notare molte pubblicità che si riferiscono a Prestiti Personali molto alti (anche somme vicine ai 5 zeri) e vantaggiosi. In questi casi dovete cogliere l’offerta al balzo, visto che se ne vedono pochissime in circolazione (Le banche preferiscono concedere soprattutto prestiti finalizzati)

Come Scegliere i Prestiti Personali Più Convenienti
La scelta dei Prestiti Personali più convenienti può sembrar difficile a prima vista ma, grazie alle leggi italiane, diventa molto semplice poiché le banche devono fornire necessariamente tutte le percentuali dei tassi che utilizzano nei prestiti. In questo caso, per scoprire qual’è il prestito personale più conveniente, basterà individuare il Tasso Annuo Effettivo Globale, detto anche Taeg.

I Tempi di Attesa dei Prestiti Personali
Una volta effettuata la richiesta per un prestito personale, i tempi di attesa non saranno molto lunghi. Se la banca, il negozio o la società finanziaria a cui vi siete affidati, accetta di erogarvi il prestito, avrete accesso alla somma in pochissime ore, in alcuni casi anche in sole 24 ore. (Per somme non troppo elevate) Ovviamente, questo fattore dipende molto dalla Banca, quindi potrebbe variare di molto anche in caso di due banche della stessa città. L’esito della vostra richiesta verrà valutato con dei software automatici appartenenti alle banche che, leggendo tutti i vostri dati, capiranno se siete in grado di restituire la somma che state richiedendo. Ormai la tecnologia è molto avanzata, non ci sono più le file di una volta

About author

Articoli Simili