Unicredit ha introdotto Genius Card Web, una carta prepagata ma che, a differenza di quelle tradizionali, è virtuale, ovvero non viene rilasciata nessuna tessera plastificata ed è richiedibile in modo molto pratico e semplice.
La carta non è nominativa e quindi può essere utilizzata da chiunque ed è possibile ricaricarla fino a 999 euro; questa carta virtuale utilizza il circuito Mastercard e dunque è accettata per qualunque pagamento su Internet.
Nel momento in cui si fa richiesta della carta, non viene rilasciata alcuna tessera ma semplicemente un codice Iban sul quale effettuare i pagamenti per la ricarica e le sedici cifre che servono per effettuare gli acquisti, ovvero il PAN.
La validità della carta è di tre anni ed è possibile consultarne il saldo e le transazioni effettuate sempre online o chiamando un numero verde.
L’attivazione di Genius Card Web è completamente gratuita e per tutto il primo anno non sono previste spese mensili; nei due anni successivi invece vi sarà un costo pari ad un euro al mese.