Come Promuoversi con i Volantini

Volantini e i depliants sono uno degli strumenti principali per far conoscere la propria attività. Le loro modalità di utilizzo sono vastissime e sono più approfondite nelle altre sezioni del sito.

Dal punto di vista tecnico possono essere realizzati sia con tecniche digitali e tipografiche, a seconda del quantitativo che si prevede di utilizzare e della durata nel tempo.

E anche possibile realizzare depliant e volantini stampati in parte in maniera tipografica e in parte maniera digitale; un esempio classico è quello del depliant che ha la parte frontale simile per molti modelli e viene poi personalizzato in maniera digitale a seconda del modello del prodotto proposto. In questo caso si ha un risparmio notevole dato dalla unione delle due tecniche.

Un’altra tecnica è quella di realizzare un solo depliants di presentazione dell’attività in maniera tipografica, quindi con quantitativi maggiori che viene integrato con una serie di depliants specialistici orientati ai singoli prodotti servizi, in questo modo si può consegnare cliente interessato a un approfondimento generico il depliants generale, mentre si possono fornire materiali focalizzati a coloro che hanno esigenze particolari.
È fondamentale fare in modo che i depliants e i volantini siano a portata di mano dei clienti perché possono sceglierli con tranquillità, infatti non sempre la persona interessata vuole chiedere al personale ulteriori informazioni ma preferisce procurarsele da sole.

E’ importante ricordare di inserire all’interno di volantini depliants tutte le informazioni relative al proprio sito Internet per permettere di acquisire facilmente ulteriori informazioni anche quando il cliente è lontano dall’attività.

Esistono infinite varianti su come impostare un volantino o un depliant; per i quantitativi minori è possibile utilizzare anche dei formati preimpostati che consentono un buon equilibrio tra costo di preparazione e tempi di stampa. Desiderando realizzare materiale in quantità maggiore e consigliabile sicuramente l’assistenza di un grafico specializzato che possa fornire un risultato migliore e di maggiore durata.

Va anche tenuto presente che l’indicazione di date e altri tipi di scadenza può rendere il materiale obsoleto, facendo in modo che venga buttato via velocemente da persone alle quali era stato affidato per esporlo al pubblico come, ad esempio, altre attività commerciali.

About author

Articoli Simili