Più volte su questo sito abbiamo parlato dei ricchi guadagni che le opzioni binarie permettono di fare, guadagni che,a seconda del broker scelto, vanno da un minimo del 70% sino ad arrivare all’85% dell’importo investito, Questi guadagni sono relativi alle opzioni binarie classiche. Ma vi è una tipologia di opzioni binarie, le opzioni binarie one touch, che ti permettono di ottenere dei guadagni che possono arrivare fino al 500% del capitale investito. Ciò ci fa immediatamente capire come i guadagni che possiamo ottenere con le opzioni possono essere davvero molto ricchi.
Ma una domanda che tanti si fanno è questa: che capitale è giusto investire in opzioni binarie?
Dare una risposta a questo quesito non è affatto banale, perchè sono diversi i fattori che possono influire sulla
risposta. Innanzitutto bisogna capire quanta esperienza si ha nel trading con le opzioni e quanto capitale ci si può permettere di perdere.
Il capitale che si investe in opzioni deve essere una cifra di cui non si ha necessità nell’immediato e quindi
si è cosi liberi da quella sorta di coinvolgimento emotivo che può giocare brutti scherzi. Inoltre, se il capitale che vuol investire è una discreta somma, il consiglio è quello di non depositarla tutta in una volta. Risulta essere invece di fondamentale importanza iniziare con cifre minime e per poi aumentare man mano che si acquisisce esperienza.
Le perdite esistono e bisogna tenerne conto, ma è anche giusto imparare ad affrontarle con lo spirito giusto.
Altro fattore molto importante per guadagnare con le opzioni binarie è quello di avere delle strategie efficaci e che permettano di fare guadagni costanti nel tempo. Nessuna strategia è davvero infallibile, ma quel che conta è che le perdite non superino il 40% del totale dei tuoi investimenti. Altrimenti la strategia che utilizziamo è probabilmente da rivedere.